google-site-verification=K2O3aVmeGzTtivWQaXTtOFKG268CcIzr6zgbXmm_9TU
Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Pannelli radianti di riscaldamento : tecnologia ad onda termica infrarossi .

Pannelli radianti per riscaldamento a parete , soffitti , a cavalletto risposizionabili .

I pannelli radianti per riscaldamento a parete, hanno la funzionalità di generare il comfort termico ,per il benessere fisiologico sul fondamento  dell'effetto fisico  che il corpo umano percepisce  sotto forma di calore  generata dall'onda  termica del sistema radiante .


Spesso  nelle abitazioni  gravano scompensi termici e per  risolvere  questi inconvenienti   è necessario creare un equilibrato comfort termico che nell'ambiente deve percepirsi in modo razionale ed equilibrato .

 I pannelli radianti oltre che  nella varietà di articoli per dimensioni , potenza , struttura  si distinguono  un due  tipologie per la composizione dei materiali   in metallo resinato ( con rivestimento di finitura al quarzo )  e  in policarbonato a struttura alveolare , vi sono di varie misure e potenza , a cavalletto , riposizionabili , a parete  , a soffitto , sono di ampia versatilità .  [ categ IP 67 ] .

Con un tempo  operativo di qualche minuto per raggiungere la temperatura ideale ed  una prolungata  permanenza  termica   hanno  un irraggiamento di 8,00 mq  e sono ideali per bilanciare le   zone di scompenso termico  ( nelle pareti e  qualsiasi  tipo  di involucro  edilizio  non adeguatamente  coibentato  con  evidenti  ponti termici ). 


La potenza è di 400 W  , il costo di esercizio secondo le tariffe energetiche attuali è di solo 10,00 centesimi orarie , sono ideali  per qualsiasi ambiente , generano un comfort  termico bilanciato  per la percezione fisiologica  di un elevato standard di benessere abitativo.

Per  rendere l'ambiente confortevole (termicamente )  è sono stati   progettati e realizzati i pannelli che sfruttano il principio dell'irraggiamento che scalda mantiene costante e uniforme  la distribuzione del calore , questo a differenza  dei sistemi  dei movimenti  a masse d'aria . Il principio e gli effetti  fisici  sono quelli dello scambio termico fra le masse :  è il principio cardine della tecnologia dei sistemi applicati   ( dalle alle reti riscaldanti per pavimenti a pavimento ai tappeti dagli scaldafusti alle soluzioni antineve per esterni la funzione  è operante  ad alta  interazione  termica). 


Le caratteristiche  e la versatilità  dei pannelli  radianti  sono oltre ad un considerevole risparmio energetico di tutto il contesto ambiente, la velocità operativa  : tempo stimato 10 /15 "    per portare a temperatura  22/24  ° una superficie di  8,00 m2 , mantenendola  costante per un tempo necessario a percepire il gradiente  termico.  Non  hanno emissioni elettromagnetiche perchè  la stratigrafia del circuito  ha una ulteriore  protezione per azzerare le correnti parassite [ -1+1= 0 ] confermate dalle certificazioni  BEAB e Nemko , prodotto made in Italy  da azienda certificata ISO 9001  con marchio e brevetto  Rheinland Tüv .

Potenza 400 w  , tensione 220 v 
E' stimato un consumo  medio di 0,10/€   all'ora  
( da calcolo di tariffa media nazionale )
 


Matteo Diotisalvi

diotisalvim@gmail.com

 

 

 

 

https://www.facebook.com/Sistemi-di-riscaldamento-alternativi--1733735536880591/